mercoledì 30 giugno 2010

Aguille Rouge - Valle Etroite - Bardonecchia (TO)

Data escursione: 30 Giugno 2010
Quota partenza (m.): 1.762
Quota arrivo (m.): 2.545
Dislivello complessivo (m.): 783
Durata : 1h 19m
Difficoltà: EE
Esposizione: --
Località partenza: Colle d'Echelle (da Bardonecchia(To)-Piemonte)
Partecipanti: Io da solo

In vista dei programmi estivi che mi sono messo in mente e dovendo allenarmi alla camminata e alla quota oggi decido di farmi questa classica salita che mi entusiasma sempre.
Per la descrizione precisa del percorso e dei tempi vi consiglio di leggere la mia precedente descrizione Trekking Aguille Rouge.

Questo perchè in questo caso dovendomi appunto allenare alla camminata e alla quota ed essendo da solo, sono salito con un tempo abbastanza basso e ne ho poi approfittato per rimanere in vetta alcune ore godendomi il panorama e lo splendido sole.

La salita è stata decisamente agile e mi sentivo in perfetta forma.
Trovato in vetta 3 turisti di Strasburgo che stavano facendo il Tour del Thabor in 6 giorni e non si sono voluti far mancare una salita a questa vetta che ha un panorama eccezionale che abbraccia dal Parc National Les Ecrins fino alla Valle di Susa.

...continua l'allenamento e Buone Montagne a tutti

Nessun commento: